La mia attività di presentatore si articola in due filoni principali:
Presentatore di spettacoli o eventi
Conferenziere
Presentatore di spettacoli o eventi
La mia presentazione del Coro SAT
Da molti anni ho scoperto in me una predisposizione a parlare in pubblico che mi viene riconosciuta e che mi dà molta soddisfazione.
Da giovanissimo sono stato insegnante alle scuole superiori e medie, anche se poi ho preferito indirizzare la mia carriera in altri ambiti.
Questa capacità di intrattenere il pubblico, non facendomi intimidire da platee anche ampie, mi ha consentito di diventare l’intrattenitore di spettacoli, rassegne, concerti. In molti anni di carriera ho accumulato esperienze significative; tuttora vengo richiesto da organizzazioni che sanno di potere contare sulla mia esperienza e sul mio brio per presentare eventi di ogni tipo.
Tra le occasioni numerose in cui mi sono esibito come presentatore, mi piace ricordare l’esperienza vissuta nel 2016, quando il Coro Il Rifugio – Città di Seregno organizzò una celebrazione rilevante per i 50 anni di fondazione del complesso musicale.
Ci fu un concerto a cui partecipò come ospite d’onore il più famoso e blasonato Coro alpino: la S.A.T. di Trento, forte di numerosissime incisioni e trasferte in Italia e nel mondo.
Io venni chiamato a presentare la serata, che fu riuscitissima. A fine concerto mi furono particolarmente graditi i complimenti ricevuti dal Maestro Pedrotti e dai coristi per l’efficacia della mia presentazione.
Conferenziere
Sempre più spesso mi capita di essere invitato da Aziende o Enti per presentare argomenti di cui nel tempo ho approfondito la conoscenza, grazie a dei corsi di formazione che ho tenuto a scuole superiori e università per conto di un'Associazione di formazione.
Ultimamente ho approfondito temi di grande interesse quali:
comunicazione,
comunicazione assertiva,
motivazione,
lavoro di squadra,
leadership e management
Per maggiori informazioni, contattatemi e potremo concordare temi e contenuti per conferenze o seminari costruiti ad hoc